dounnigna_edited.jpg
 

DIALOGO DELLA LUNA AFRICANA

Stage di danza, percussioni e canto africani condotti da professionisti in Burkina Faso

Un viaggio alla scoperta del Burkina Faso, un vero e proprio scambio culturale che tra Stage di altissimo livello, gite turistiche, feste e momenti di condivisione, sarà per tutti un’indimenticabile esperienza di arricchimento culturale e umano. Perché l’unione fa la forza.

STAGE CONDOTTI DA PROFESSIONISTI

DANZA: Ousseni Sakò, Bassita Dao. 
PERCUSSIONI: Seydou Kienou, Baba Diarra, Dramane Konatè, Isouff Kienou attuale Capo Griot del Burkina Faso, Aboubakar Konatè, Omar Kienou.

djembe.jpg
 

STAGE

Il viaggio prevede la partecipazione a Stage a scelta condotti da professionisti. Ogni partecipante riceverà in omaggio un Djembè professionale o un costume tradizionale da danza, a seconda dell’attività svolta, sarà inoltre possibile per ogni iscritto partecipare al corso facoltativo di Costruzione di Tamburi. Al termine degli Stage si terrà uno Spettacolo finale e a seguire la festa con grigliata e racconti intorno al fuoco, verrà inoltre rilasciato l’attestato di frequenza. 
- Stage Danza Africana Principianti e Avanzato
- Stage Percussioni con Djembè e tamburi bassi Principianti e Avanzato
- Corso di costruzioni di tamburi 

tamburo 3.jpeg
tamburo 2.jpeg
tamburo.jpeg
djembe.jpg
 

GITE TURISTICHE

Sono previste uscite e visite in luoghi di interesse, una giornata sarà dedicata a conoscere la Capitale Ouagadougou con la Cattedrale, il Villaggio artigianale e il Museo Nazionale della Musica. Un’altra visita sarà dedicata a Laongo, il sito di Sculture Symposium, oltre a Sabou, la terra dei Caimani Sacri e al bellissimo Palazzo Reale di Tiébélé.

ouagadougou.jpg
acacia.jpg
moto.jpeg
bambu.jpg
paglia.jpg
tiebele.jpg
strada 3.jpg
strada.jpg
paglia3.jpg
IMG_20200107_125849.jpg
 

SOGGIORNO

Gli alloggi sono ubicati nella stessa zona di svolgimento degli stage, vicini tra loro e disponibili in diverse tipologie. È possibile alloggiare in appartamenti autonomi, di varie misure e tutti forniti di bagno e cucina, oppure presso una famiglia, questa sarà certamente un’occasione per condividere la quotidianità e conoscere in modo semplice e diretto la vita del posto.

I pasti saranno preparati e curati da una cuoca, serviti in una sala comune o, a richiesta, consegnati presso l’abitazione.

Documenti necessari: Passaporto in corso di validità, Visto.

cesta blu.jpg
piatto.jpg
papaya.jpg
mamm.jpg
casa.jpg
 
bambu.jpg